Grottesco.
A questo punto non vi è neppure un problema di lontananza ideale tra l'Amministrazione, la politica ed i cittadini della 167, c'è semplicemente la realizzazione di una trama teatrale assolutamente fuori da ogni grazia di Dio.
In un comunicato ufficiale alla stampail Comitato Salviamo le Periferie descrive l'accaduto stigmatizzando la "dimenticanza" del Comune di Barletta, in realtà servirebbe una presa di posizione netta nei confronti di chi è evidentemente abituato ad ignorare determinate associazini del territorio (per il vero le più attive e meritevoli) favorendone altre spesso inerti e del tutto assenti dalla vita sociale della città.
Mi riferisco alle tante associazioni di riferimento dei tanti, troppi, nani della politica locale alle quali si offrono convenzioni ad ho con rimborsi spese e possibilità di utilizzo di mezzi pubblici (cfr. D.G.C. n. 164 del 30.7.2014).
A fronte di una tale sperequazione non servono parole, note scritte o prese di posizione, serve una strenua resistenza ed uno sputtanamento costante di chi da Palazzo predica bene e razzola malissimo.
Il Comitato fa bene a restare netto sulle temeatiche a lui care (urbanizzazioni, trasporto pubblico, sicurezza, ecc.), visto che la questione "ecocentro" sembra essersi conclusacon un boicottaggio pubblico; restano sul tavolo dei problemi tutte le altre questioni che ho descritto in precedenza, pertanto credo che l'Amministrazione faccia bene a cambiare registro se non vole sancire la propria fine elettorale in quai quartieri difficili, tra i cittadini politicamente più onesti che la città ha da offrire.

Nessun commento:
Posta un commento