venerdì 29 novembre 2013

W la Politica!


Maurizio Gasparri - Michaela Biancofiore - Daniela Santanchè - Mara Carfagna - Antonio Razzi e tanti altri degni rappresentanti del mondo ricco di scorie del ventennio berlusconiano che declina a partire dalla decadenza di mr. B. da senatore, vale la pena di rivederli in azione mentre delegittimano il loro ruolo (clikkate sul nome).
Degnissimi esponenti di quella decadenza che ha contagiato l’intero corpo politico del paese, quella morale, politica e sociale.
Innumerevoli sono le figuraccie politiche, nazionali ed internazionali che in questi anni l’Italia ha dovuto subire, senza dire della costante operazione di distruzione materiale e culturale dello stato di diritto creato in 60 anni di Repubblica.
Sono contento che il parlamento ed il PD (altro che inciucio PD-PDL) abbiano saputo tenere la barra dritta e fatto rispettare la legge; non era scontato in un momento in cui il c.d. “soccorso rosso” poteva intervenire con mille sotterfugi per salvare il cadavere del caimano che ancora si dimenava nella piazza nuotando nellacqua putrida del suo “popolino” raccattato qui e là con la promessa di un viaggio di piacere.
Finalmente un punto di chiarezza dalla politica, ripeto non era facile e non è facile darne adeguato valore in un momento di stagnazione e permanenza della confusione politica che impone un governo di necessità e che in altre condizioni avrebbe sancito un riscatto politico molto più forte del PD e del centrosinistra intero.
Adesso ripertiamo dai singoli territori, ricostruendo una conscienza civica collettiva, riprendendo un antico rispetto delle istituzioni repubblicane, rifacendo politica.
Buon lavoro a tutte/i!

Nessun commento:

Posta un commento